Lago

Vuoi cambiare vita? E' in vendita il rifugio Cainallo

Alzi la mano chi, durante questa emergenza Coronavirus, non ha pensato almeno una volta "Mollo tutto, cambio vita e mi trasferisco sui monti".

Vuoi  cambiare vita? E'  in vendita il rifugio Cainallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alzi la mano chi, durante questa emergenza Coronavirus, non ha pensato almeno una volta "Mollo tutto, cambio vita e mi trasferisco sui monti". Beh, se siete ancora di quell'idea c'è una opportunità per voi visto che è in vendita il rifugio Cainallo.

Vuoi cambiare vita? E' in vendita il rifugio Cainallo

"L’ Albergo Rifugio Cainallo è un hotel 3 stelle che si trova nell’ omonima località Alpe Cainallo di Esino Lario, ai piedi della Grigna Settentrinale, a 4 km dal centro abitato, immerso nella natura delle Montagne del Lago di Como - si legge sul sito mountbnb.com dove ci sono anche i contatti per la vendita - Il Rifugio Cainallo,  é situato proprio nel punto di partenza per il famoso Rifugio Brioschi, ed é l'unica struttura alberghiera del luogo. Situato su un pendio, circondato da un ambiente montano di totale tranquillità, con ampio giardino e grandi spazi aperti per il gioco e le attività sportive e ricreative, tra boschi di faggi, gode di una splendida vista sul lago di Como e su tutto l’arco alpino delle Orobie. L’ Alpe Cainallo è anche punto di partenza privilegiato per le escursioni sul gruppo delle Grigne con numerosi sentieri escursionistici ben tracciati e segnalati e di diverse difficoltà, adatti anche ai più piccoli e con la possibilità di sostare presso rifugi dai 1700 ai 2400 metri, come ad esempio il Rifugio Bogani, sito nei pressi della famosa alla Ghiacciaia di Moncodeno, già citata da Leonardo Da Vinci. Diverse le opportunità di visita nelle vicinanze, come il Museo delle Grigne di Esino Lario. In 15 Km. si raggiungono il Lago di Como e la Valsassina. Il Rifugio Cainallo è aperto nel periodo estivo da maggio a settembre.  Nei pressi del rifugio, si trova il distributore automatico del Gratta e Sosta per il Parcheggio Comunale del Vò di Moncodeno.

 

Seguici sui nostri canali