Volontario della Croce Rossa travolto in bici
Il brutto incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 1 luglio 2021 intorno alle 9.30, a Malgrate, all'altezza della rotatoria che porta all'ingresso della città di Lecco attraverso il ponte Kennedy.

Volontario della Croce Rossa di Lecco travolto in bici. Il brutto incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 1 luglio 2021 intorno alle 9.30, a Malgrate, all'altezza della rotatoria che porta all'ingresso della città di Lecco attraverso il ponte Kennedy.
Volontario della Croce Rossa di Lecco travolto in bici
Spetterà agli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto chiarire con esattezza la dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione il volontario, un 69enne, sarebbe stato urtato da una Opel Astra. Sia la bici che l'auto, che provenivano da Malgrate, si stavano immettendo nella rotatoria quando è avvenuto lo scontro forse a causa di una mancata precedenza.
LEGGI ANCHE Vigili del Fuoco salvano un ragazzo nel lago
Il 69enne è caduto a terra riportando diversi traumi ed escoriazioni. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Lecco che hanno soccorso il collega e lo hanno stabilizzato prima di trasferirlo in ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni, per tutti gli accertamenti necessari.





Le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine hanno notevolmente rallentato il traffico con lunghe code che si sono formate in ingresso verso Lecco.
Mario Stojanovic