Volontariato in Brianza: lecchesi premiati in Regione FOTO

Il riconoscimento è dedicato alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.

Volontariato in Brianza: lecchesi premiati in Regione FOTO
Lecco e dintorni, 22 Gennaio 2018 ore 11:32

Volontariato in Brianza: prime edizione del Premio #Maisoli, il riconoscimento di Regione Lombardia alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario. Ecco i premi in Brianza.

Volontariato in Brianza: la Regione premia l'Associazione In Prima Fila Onlus

Associazione In Prima Fila Onlus : è questa la realtà lecchese premiata ieri mattina a Palazzo Lombardia nel corso della prima edizione di #Maisoli. Il riconoscimento di Regione alle associazioni che si sono particolarmente distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.

“L’esercito del bene”

“Dopo quasi due anni alla guida dell’assessorato al Welfare non potevo non trovare il modo per ringraziare quell’esercito del bene che accanto a medici e operatori ha contribuito a rendere la sanità lombarda una vera eccellenza – ha detto  l’assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Da qui è nata l’idea del premio #Maisoli, che ripeteremo anche i prossimi anni”.

Tutti i premiati

36 le associazioni premiate, selezionate tra quelle indicate dalle Direzioni strategiche di Ats, Asst, e Fondazioni Irccs pubbliche del territorio regionale. E suddivise in 5 gruppi: ‘Con la vita’; ‘Con i bambini’; ‘Con i più fragili’, ‘Con chi ha bisogno’; ‘Riconoscimenti regionali’.

La stele della solidarietà

Il premio consiste nella riproduzione della “Stele della solidarietà”, da oggi ribattezzata simbolo del volontariato e della beneficenza, ideata e in fase di realizzazione dall’artista erbese Ilaria Beretta, su pietra di Vicenza. Un monumento che sfiorerà i tre metri di altezza e sarà collocata all’ingrresso dell’Ospedale Niguarda di Milano. Il monumento, e i trofei in dimensioni ridotte che ne sono stati ricavati, sono stati donati dall’imprenditore Christian Aldieri della fondazione Hope.

Lo show di Ale e Franz

Durante l’evento c’è stato anche spazio per l’intrattenimento, con lo show dei comici Ale & Franz. A seguire spettacolo acrobatico di Romina Minadeo e Mauro Ardenti e di magia emozionale con Alessandro Politi.

16 foto Sfoglia la gallery