Volontariato in Brianza: lecchesi premiati in Regione FOTO

Il riconoscimento è dedicato alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.

Volontariato in Brianza: lecchesi premiati in Regione FOTO
Lecco e dintorni, 22 Gennaio 2018 ore 11:32

Volontariato in Brianza: prime edizione del Premio #Maisoli, il riconoscimento di Regione Lombardia alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario. Ecco i premi in Brianza.

Volontariato in Brianza: la Regione premia l’Associazione In Prima Fila Onlus

Associazione In Prima Fila Onlus : è questa la realtà lecchese premiata ieri mattina a Palazzo Lombardia nel corso della prima edizione di #Maisoli. Il riconoscimento di Regione alle associazioni che si sono particolarmente distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.

“L’esercito del bene”

“Dopo quasi due anni alla guida dell’assessorato al Welfare non potevo non trovare il modo per ringraziare quell’esercito del bene che accanto a medici e operatori ha contribuito a rendere la sanità lombarda una vera eccellenza – ha detto  l’assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Da qui è nata l’idea del premio #Maisoli, che ripeteremo anche i prossimi anni”.

Tutti i premiati

36 le associazioni premiate, selezionate tra quelle indicate dalle Direzioni strategiche di Ats, Asst, e Fondazioni Irccs pubbliche del territorio regionale. E suddivise in 5 gruppi: ‘Con la vita’; ‘Con i bambini’; ‘Con i più fragili’, ‘Con chi ha bisogno’; ‘Riconoscimenti regionali’.

La stele della solidarietà

Il premio consiste nella riproduzione della “Stele della solidarietà”, da oggi ribattezzata simbolo del volontariato e della beneficenza, ideata e in fase di realizzazione dall’artista erbese Ilaria Beretta, su pietra di Vicenza. Un monumento che sfiorerà i tre metri di altezza e sarà collocata all’ingrresso dell’Ospedale Niguarda di Milano. Il monumento, e i trofei in dimensioni ridotte che ne sono stati ricavati, sono stati donati dall’imprenditore Christian Aldieri della fondazione Hope.

Lo show di Ale e Franz

Durante l’evento c’è stato anche spazio per l’intrattenimento, con lo show dei comici Ale & Franz. A seguire spettacolo acrobatico di Romina Minadeo e Mauro Ardenti e di magia emozionale con Alessandro Politi.

16 foto Sfoglia la gallery

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia