Volontari del Soccorso in lutto: è morta Rosalba Tavola
Solamente lo scorso febbraio aveva perso il fratello Walter, deceduto dopo quasi un anno di agonia in seguito ad un incidente stradale mentre era in sella alla sua motocicletta
Un'altro lutto ha colpito la grande famiglia dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 maggio 2024, si è spenta Rosalba Tavola, 67anni, storica segretaria delle "giubbe arancioni" di via Mazzini, da qualche tempo a riposo per problemi di salute.
Volontaria dal 1973, per decenni è stata una colonna portante del sodalizio, sia a bordo delle ambulanze come soccorritrice che negli uffici. Per oltre 25 anni ha ricoperto il ruolo di segretaria dell'associazione, mettendo le sue capacità organizzative e gestionali al servizio del prossimo. Per tre anni è stata anche consigliera regionale Anpas, e da poco aveva raggiunto il traguardo dei 50 anni di servizio e il prossimo 2 giugno, avrebbe festeggiato i 68 anni.
Nella serata di ieri, domenica, un peggioramento delle già delicate condizioni di salute, ha reso necessario il ricovero al pronto soccorso dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove è poi spirata questa mattina.
Solamente lo scorso febbraio aveva perso il fratello Walter, deceduto dopo quasi un anno di agonia in seguito ad un incidente stradale mentre era in sella alla sua motocicletta.
Volontari del Soccorso in lutto: è morta Rosalba Tavola
Ad annunciarne la scomparsa è stata la stessa associazione attraverso la propria pagina Facebook: "Purtroppo, oggi, la nostra associazione ha dovuto dire addio a un'altra grande volontaria che ha fatto parte per tantissimi anni e continuerà a fare parte dei ricordi della nostra famiglia. Rosalba ha condiviso per moltissimo tempo insieme a suo marito Franco i valori della nostra associazione aiutando il prossimo con impegno e dedizione. Purtroppo negli ultimi anni a causa di problemi di salute non aveva potuto più prestare servizio ma questo non l'aveva assolutamente allontanata dalla vita associativa, continuando a partecipare ai momenti di condivisione con molta gioia. Vogliamo ricordarla così con il sorriso e con una grande forza di volontà".
Mercoledì pomeriggio i funerali
Rosalba lascia il marito Franco e le figlie, il fratello Arnaldo, volto noto in provincia per essere il Presidente della Sezione di Lecco dell’A.N.P.d’I. (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia), il fratello Roberto, appassionato di pallavolo e direttore tecnico della Pallavolo Cisanese, insieme a tutta la famiglia. La cerimonia funebre verrà celebrata mercoledì 29 maggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini a Foppenico.