Menu
Cerca

I volontari di Binario per l’Africa si raccontano con una cena FOTO

L'incontro servirà per fare il punto sulle attività svolte

I volontari di Binario per l’Africa si raccontano con una cena FOTO
Cronaca 28 Settembre 2017 ore 10:27

Sono stati in missione in Etiopia per due settimane

A tavola con Binario per l’Africa

Una cena con Binario per l’Africa per fare il punto sull’attività svolte e su quelle in cantiere. E’ quanto propone l’associazione  con sede a La Valletta Brianza per  sabato 21 ottobre alle 20 al ristorante Molera di Garbagnate Monastero. L’associazione è presente da anni in Etiopia, in particolar modo nel villaggio di Zizecho a circa 250 Km a sud ovest di Addis Abeba (Etiopia).

Sei volontari in Etiopia

Dal 4 al 20 agosto un gruppo composto da sei volontari si è recato a Zizecho per effettuare alcuni lavori all’asilo e alla clinica. La struttura sanitaria è dotata di un reparto maternità, una degenza per patologie polmonari, un ambulatorio dentistico e uno per le vaccinazioni. I volontari hanno quindi imbiancato l’asilo di Zizencho e hanno ricavato all’interno della clinica un ufficio da destinare al personale medico.

5 foto Sfoglia la gallery

I lavori eseguiti

Non solo, ma hanno sistemato il viale di accesso alla palazzina della maternità, per rendere più facile il camminamento sia alle donne gravide che ai portantini delle barelle che le accompagnano. Grazie alla collaborazione con la Caritas di Udine e del signor Giorgio Degano, è stato perciò possibile organizzare l’invio di una stufa a legna. Si sta lavorando anche alla costruzione di un mulino mentre la presenza di una jeep messa a disposizione dalla missione ha permesso di raggiungere anche il villaggio di Burat.

I bambini adottati a distanza

Durante le due settimane di permanenza i volontari si sono dunque recati all’asilo e alla scuola di Arekit, dove hanno incontrato i bambini adottati a distanza. Per iscriversi alla cena c’è tempo fino al 13 ottobre mandando una mail a binarioperlafrica@gmail.com

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli