Voci sull'arrivo di migranti a Calolziocorte, arriva la smentita

Nessun centro di accoglienza nell'ex Albergo Italia.

Voci sull'arrivo di migranti a Calolziocorte, arriva la smentita
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono diffuse negli ultimi giorni, rimbalzando soprattutto in rete, voci sull'arrivo di migranti a Calolziocorte. Oggi  arriva la smentita secca e senza appello.

Migranti a Calolziocorte

"In relazione alle informazioni circolate in questi giorni nel Comune di Calolziocorte relatiamente alla possibile apertura di un Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) per l’ospitalità di 70 migranti presso l’ex Albergo Italia, la Prefettura di Lecco e il Distretto di Lecco SMENTISCONO UFFICIALMENTE la notizia" si legge infatti in una nota ufficiale.

Nessun centro di accoglienza

"Non è prevista nessuna apertura di centri per accoglienza sul territorio comunale di Calolziocorte e, nel respingere la falsa notizia, si ribadisce l’impegno del Distretto e della Prefettura volto a favorire un’accoglienza diffusa (su tutto il territorio provinciale), perseguendo per quanto possibile soluzioni di numeri contenuti per una migliore integrazione" si legge inoltre nel comunicato. "Tutto ciò nel rispetto degli accordi ANCI/Ministero dell’Interno per le quote di accoglienza e la progressiva trasformazione dei Centri emergenziali in SPRAR (Sistema nazionale Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati)".

Commenti
Ambrogio Sacchi

Va bene pero' intanto i lavori di recupero e ristrutturazione dello stabile ex Albergo Italia sono stati avviati. Quale e' lo scopo di questi lavori? Il dubbio rimane!

Seguici sui nostri canali