Visita a Padova con la biblioteca e la Terza età FOTO

Guida d'eccezione Canzio Dusi, autore di un romanzo su Giotto e la Cappella degli Scrovegni.

Visita a Padova con la biblioteca e la Terza età FOTO
Casatese, 17 Ottobre 2018 ore 13:43

Visita a Padova con la biblioteca e l'associazione Terza età di Bulciago. Una cinquantina le persone che nella giornata di domenica hanno preso parte alla gita.

Visita a Padova una proposta maturata nel tempo

Come per le altre iniziative culturali promosse in questi anni l'obiettivo della commissione biblioteca è stato quello di creare un percorso che richiamasse tra loro le diverse attività proposte nel tempo. Alcuni anni fa, infatti, la bibliteca ha avuto il piacere di ospitare una mostra itinerante che ha ricreato nella sala conferenze una piccola Cappella degli Scrovegni. A contribuire a questa iniziativa iil bulcioaghese Maurizio Villa. Quest'anno, poi,  il circolo di lettura ospitato Canzio Dusi, autore del giallo storico "Giotto e i misteri di Casa Scrovegni".

Le parole dell'assessore alla Cultura

"La serata è stata così bella ed intensa che è subito stata accolta con immenso piacere la disponibilità dell'autore a fare da Cicerone a Padova. Una giornata davvero riuscita grazie al bel clima e alla competenza di Canzio Dusi. A lui, i più sentiti ringraziamenti dell'intera Amministrazione e della commissione biblioteca" ha dichiarato l'assessore alla Cultura Raffaella Puricelli.

La visita

I visitatori, divisi in due gruppi, hanno potuto visitare la città. Da piazza Prato della Valle alla Basilica di Sant'Antonio passando per la Basilica di Santa Giustina. Spazio poi alle bellezze del Duomo, del battistero, di piazza delle Erbe e del palazzo della Ragione. La giornata si è poi conclusa all'interno del gran capolavoro architettonico la Cappella degli Scrovegni di Giotto.

6 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter