Ilramogiustodellago

Vip a Lecco: visita speciale per il prevosto

Stamattina in città, a trovare l'amico, è arrivato Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo

Vip a Lecco: visita speciale per il prevosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Vip a Lecco: visita speciale questa mattina, lunedì 29 giugno 2020  per il prevosto monsignor Davide Milani che ha incontrato l'amico Giacomo Poretti , il noto comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Vip a Lecco: visita speciale per il prevosto

Un amicizia di lunga data quella tra il sacerdote e l'attore che hanno in comune la passione per il cinema. "Nutro tanta ammirazione e tanto rispetto per don Davide - ha detto Potetti intercettato sul sagrato della Basilica di San Nicolò. Ci conosciamo da anni e oggi sono venuto a trovarlo. Andremo insieme a pranzo alla Cascina don Guanella   di Valmadrera ( il progetto di agricoltura sociale nato all’interno della più ampia Opera Don Guanella per creare un nuovo spazio educativo dedicato ai minori accolti in comunità ideato da don Agostino Frasson)".

Lecco è speciale

Ma oltre all'amicizia con don Milani, a spingere Poretti a Lecco è anche l'amore per il nostro territorio (che per altro ha in comune con il collega Giovanni che poche settimane fa ha trascorso proprio sulle nostre montagne la giornata per l'Ambiente 2020). "Oggi la vostra città mi ha accolto con un paesaggio splendido  che è difficile trovare - ha detto il comico - Comprendo perché il Manzoni abbia ambientato il suo celeberrimo romanzo in un paradiso naturale tanto splendido".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali