Cronaca
Paura

Violentissimo schianto auto moto: centauro sfonda il parabrezza

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto 2022, lungo via Stabilini a Malgrate.

Violentissimo schianto auto moto: centauro sfonda il parabrezza
Cronaca Lecco e dintorni, 05 Agosto 2022 ore 15:53

Violentissimo schianto auto moto nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto 2022, lungo via Stabilini a Malgrate. Coinvolte nell'incidente un'automobile, una Ford grigia, e una moto, uno scooter  di piccola cilindrata. I due mezzi si trovavano inizialmente su corsie opposte: la due ruote stava salendo da via Stabilini mentre la vettura proveniva dalla rotonda in corrispondenza del punto vendita Obi di Malgrate.

Violentissimo schianto auto moto: centauro sfonda il parabrezza

Secondo quanto riferito, la motocicletta si sarebbe fermata in corrispondenza delle strisce pedonali per permettere il passaggio di un pedone. Ripartita, avrebbe impattato contro l'automobile che nel frattempo stava svoltando nella via che porta al parcheggio del negozio Obi.

5 foto Sfoglia la gallery

L'impatto, avvenuto poco dopo le 14, ha scaraventato il motociclista (un ragazzo di 28 anni) sul cofano della Ford sfondando il parabrezza che risulta completamente distrutto. L'incidente è stato quindi segnalato inizialmente come un codice rosso. Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi: un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica da Lecco, insieme ai Vigili del fuoco di Lecco.

Allertate anche le Forze dell'ordine, in particolare Polizia locale che sta provvedendo a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nonostante il violento scontro, le condizioni del centauro non sarebbero gravi: il 28enne è stato comunque trasportato per accertamenti all'ospedale in codice giallo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter