A Villa Greppi un corso di improvvisazione per studenti

Il corso è stato tenuto dal maestro Simone Petracca chitarrista, compositore e insegnate di musica, laureato in Jazz al Conservatorio di Como.

A Villa Greppi un corso di improvvisazione per studenti
Casatese, 01 Febbraio 2018 ore 14:02

A Villa Greppi un corso su improvvisazione e libertà espressiva. Protagonisti di questa parentesi creativa così particolare e intensa sono stati gli studenti della scuola superiore di Monticello.

Improvvisazione a Villa Greppi

L’obbiettivo del corso è stato quello di scoprire le svariate possibilità espressive e sonore che la scuola ha a disposizione con gli strumenti musicali. Ma anche con la nostra voce, comprendendo e scoprendo il significato di estemporizzazione ed improvvisazione. Sono stati affrontati poi quei generi musicali (blues, jazz, pop, etnica, elettronica, classica contemporanea) che a partire dal secolo scorso e fino a i giorni nostri hanno valorizzato questa forma di espressione rendendone ormai indispensabile la conoscenza a chi voglia affrontare una formazione di tipo musicale. Il corso è stato tenuto dal maestro Simone Petracca chitarrista, compositore e insegnate di musica, laureato in Jazz al Conservatorio di Como.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia