Recuperato l'uomo infortunato sul Resegone

L'uomo è stato issato sull'elicottero e trasportato in ospedale fortunatamente non in gravi condizioni.

Recuperato l'uomo infortunato sul Resegone
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 10 è stato individuato e recuperato l'uomo che all'alba di oggi è rimasto ferito sul Resegone. I soccorritori si erano mobilitato all'alba dopo la richiesta d'aiuto dell'uomo che si era infortunato sul sentiero che sale verso la Capanna Monza. L'uomo è stato issato sull'elicottero e trasportato in ospedale fortunatamente non in gravi condizioni.

 

Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino mobilitati alla ricerca di un uomo sul Resegone. La richiesta di intervento è scattata all'alba di oggi,  lunedì 2 settembre 2019.

Soccorritori  impegnati per cercare un uomo sul Resegone

Secondo le prime informazioni raccolte si tratterebbe di un uomo che avrebbe riportato un trauma alla gamba tale da rendergli impossibile muoversi. Così, una mancia di minuti prima delle sei si sono messi in moto gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e pompieri lecchesi.

Al momenti i soccorritori stanno battendo i sentieri, resi scivolosi dalla pioggia,  alla ricerca dell'infortunato. Non solo ma per coadiuvare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero decollato da Como.

 

Seguici sui nostri canali