Via Ferriera "restituita" ai lecchesi FOTO
I cartelli di chiusura, al momento, sono ancora affissi (sicuramente per poco), ma come annunciato dal Comune Lecco oggi, giovedì 28 febbraio, via Ferriera è stata riconsegnata ai cittadini.

I cartelli di chiusura, al momento, sono ancora affissi (sicuramente per poco), ma come annunciato dall'Amministrazione comunale di Lecco oggi, giovedì 28 febbraio, via Ferriera è stata restituita "ai lecchesi".



Clicca e scorri per vedere le foto
Via Ferriera "restituita" ai lecchesi
Il luogo che per molto tempo è stato simbolo del degrado, dell'abbandono, dello spaccio di droga dopo il blitz al Ferrhotel, ora è finalmente tornato fruibile da tutti i lecchesi. Via Ferriera infatti, pur essendo una piccola arteria, è un importante via di collegamento dalla zona della Stazione Ferroviaria a quella del Caleotto dove ci sono diversi istituti scolastici e anche il polo commerciale delle Meridiane. Non solo, ma come sottolineato dall'Assessore Francesca Bonacina, è la "strada più breve per raggiungere dall’area della stazione Villa Manzoni”.
Stop al degrado e più sicurezza
Tra gli interventi più importanti realizzati quello relativo alla sicurezza con un "sistema di telecamere di videosorveglianza che, collegato con la centrale operativa della polizia locale, contribuirà a creare condizioni di maggiore sicurezza per i suoi utilizzatori”.