Verrà trasferito in comunità Umberto Antonello, l'86enne che ha ucciso la moglie
A stabilirlo è stato il Giudice per le Indagini Preliminari Salvatore Catalano.
Potrà lasciare la casa circondariale di Pescarenico, dove si trova dal 6 febbraio 2023, Umberto Antonello l'86enne che ha ucciso la moglie Antonietta Vacchelli, sua coetanea, nella notte tra domenica e lunedì nell'appartamento della coppia, in via dell'Eremo a poca distanza dall'ospedale Manzoni di Lecco.
LEGGI ANCHE Strangolata dal marito: oggi l'autopsia sul corpo di Antonietta
Verrà trasferito in comunità Umberto Antonello, l'86enne che ha ucciso la moglie
Il pensionato, ex ferroviere, verrà infatti trasferito nella comunità educativa “Casa Abramo”, finalizzata all’accoglienza di uomini in situazione di disagio.
A stabilirlo è stato il Giudice per le Indagini Preliminari Salvatore Catalano. Umberto Antonello, difeso dall'avvocato Richard Martini, è infatti comparso nella mattinata di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, in Tribunale a Lecco per l'interrogatorio di garanzia.
Il legale dell'anziano, sottolineando la non sussistenza del pericolo di fuga, di reiterazione de reato o dell'inquinamento delle prove, considerando che Antonello è reo confesso, ha infatti avanzato la richiesta di una misura alternativa alla detenzione in carcere. Richiesta alla quale si è opposto il Pubblico Ministero Pasquale Gaspare Esposito.
Il giudice Salvatore ha invece disposto che Antonello lasci il carcere per trasferirsi nella comunità comunità. Tra l ipotesi iniziali le ipotesi iniziali anche quella che potesse venire ospitato all'Airoldi e Muzzi di Lecco, mentre la scelta finale è ricaduta sul centro gestito dalla Coop Arcobaleno.