Durante i controlli in stazione a Dervio

Vede le forze dell'ordine, fugge e precipita in un dirupo: soccorso in codice rosso

Grave incidente durante l'inseguimento di cinque fuggiaschi: l'uomo ha tentato di saltare in un precipizio ma è caduto rovinosamente.

Vede le forze dell'ordine, fugge e precipita in un dirupo: soccorso in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Vede le forze dell'ordine, fugge e precipita in un dirupo: sono  gravi  le condizioni dell'uomo coinvolto in un drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 ottobre 2021 a Dervio.

Vede le forze dell'ordine, fugge e precipita in un dirupo: soccorso in codice rosso

Secondo le prime informazioni tutto sarebbe avvenuto intorno alle 17.30 nei pressi della stazione ferroviaria del paese. Proprio allo scalo ferroviario erano in corso alcuni controlli delle forze dell'ordine. Si tratta degli appositi servizi di monitoraggio recentemente disposti nel Lecchese con un progetto pilota frutto dell'accordo tra Regione Lombardia e Prefettura. In campo gli agenti della Polizia  locale dell'Alto Lago di Dervio e Colico e quelli di Mandello che hanno notato cinque uomini presumibilmente di origine nord africana.

Questi ultimi,  appena viste le pattuglie  sono fuggiti verso un sentiero: gli agenti si sono immediatamente messi sulle loro tracce e durante l'inseguimento  uno dei fuggiaschi ha tentato di saltare in un dirupo ma è caduto  rovinosamente compiendo un volo di un volo di circa 2 metri . Subito gli uomini in divisa hanno  chiesto l'intervento dei sanitari. La situazione è apparsa grave con l'uomo, di circa 30 anni,  che lamentava dolori, probabilmente soprattutto alla testa. Non solo ma in un secondo momento avrebbe anche perso conoscenza.  A quel punto  la Centrale operativa di Areu ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica di Sondrio e due ambulanze. Mobilitati anche i Volontari del Soccorso di Bellano e i Carabinieri.

L'uomo è stato tempestivamente curato sul posto. Le sue condizioni come detto sono gravi: nella caduta ha infatti riportato trauma cranico, una ferita al volto al volto e anche un  trauma toracico.  I sanitari lo hanno quindi stabilizzato prima del trasferimento in codice rosso  in ospedale. Al momento sono in corso le indagini per l'identificazione del ferito  e le motivazioni che lo hanno spinto alla fuga prima del rocambolesco incidente.

Seguici sui nostri canali