Vandalismi in città: scoperti e puniti gli autori
"L’aver individuato gli autori di questi riprovevoli gesti, oltre a risarcire la cittadinanza dei danni subiti, mi auguro ne scoraggi l’emulazione in futuro".

Vandalismi in città: scoperti e puniti gli autori. Il Comando di Polizia Locale di Merate ha tempestivamente concluso le indagini relative a due incresciosi episodi avvenuti sul nostro territorio individuando, anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza i responsabili.
Vandalismi in città: scoperti e puniti gli autori
"E' stato identificato l’autore del danneggiamento della panchina in piazza Prinetti avvenuto la notte di Capodanno - spiega il sindaco Augusto Massimo Panzeri- Si tratta di un ventenne meratese che dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato. E’ stato denunciato e invitato a prendere contatti con l’Amministrazione comunale per procedere al risarcimento del danno".
Non solo ma è stato anche individuato l’autore, o meglio, il proprietario del veicolo dal quale è stato scaricato e poi abbandonato nel piazzale antistante il cimitero di Novate la notte del 7 gennaio scorso un frigorifero domestico. A quest'ultimo verranno elevate due sanzioni amministrative.
"Ringrazio il Comandante Davide Mondella, il suo Vice Angelo Belloli e tutti gli agenti del Comando di Merate per la celerità e puntualità delle indagini - chiosa il primo cittadini - L’aver individuato gli autori di questi riprovevoli gesti, oltre a risarcire la cittadinanza dei danni subiti, mi auguro ne scoraggi l’emulazione in futuro".