La condanna

Vandali nella sede del Pd di Valmadrera: disegnata una svastica

"Condanniamo profondamente il gesto ed esprimiamo a nome di tutta la Federazione di Lecco  la nostra solidarietà alle iscritte ed agli iscritti del circolo di Valmadrera per questo atto vergognoso".

Vandali nella sede del Pd di Valmadrera: disegnata una svastica
Pubblicato:

Vandali nella sede del Pd di Valmadrera.

Vandali scatenati

Nella giornata di mercoledì 24 agosto 2022 il circolo del Pd di Valmadrera ha subito un atto vandalico. I soliti ignoti hanno rotto la vetrina della bacheca esterna della sede e sono state apposte sulla targa una svastica e scritte inneggianti a Nazismo.

Il commento

Questo il commento: "Condanniamo profondamente il gesto ed esprimiamo a nome di tutta la Federazione di Lecco  la nostra solidarietà alle iscritte ed agli iscritti del circolo di Valmadrera per questo atto vergognoso.

Non accettiamo che chi sta creando questo clima durante la campagna elettorale possa legittimare messaggi o simboli che già la storia ha condannato e che non avranno mai spazio nella nostra democrazia.

Cogliamo perciò questa occasione perché tutte le forze politiche si ricordino che qualunque scontro di idee va sempre percorso all'interno dello spirito democratico, alla cui base ci sono i valori costituzionali per cui il Partito Democratico continuerà a battersi senza mai fermarsi".

Seguici sui nostri canali