Olginate

Vandali in azione in paese, la rabbia del sindaco

"Mi piacerebbe che chi avverte l'urgenza di lasciare un segno di questo tipo venga in Comune per individuare insieme uno spazio da abbellire permettendo di dare libero sfogo alla loro creatività”.

Vandali in azione in paese, la rabbia del sindaco
Pubblicato:

Vandali in azione in quel di Olginate: da alcuni giorni, i soliti ignoti stanno lasciando la loro firma in varie zone del paese, spesso imbrattando simboli e monumenti pubblici presenti sul territorio. L’ultimo episodio, nella giornata di ieri: “Un cittadino - spiega il sindaco Marco Passoni - mi ha girato la foto di questa pietra imbrattata”.

Vandali in azione in paese, la rabbia del sindaco

La soluzione potrebbe essere trovata con l’utilizzo delle telecamere, che però non risolverebbero a monte il problema: “Nessuna telecamera - spiega Passoni - potrà vietare che questo possa succedere ancora: qui manca la cultura per il bene comune e il rispetto per ciò che è di tutti”.

Quel che è certo, però è che gli uomini della Polizia locale, insieme alle altre Forze dell’ordine, grazie anche alle testimonianze di alcuni cittadini, stanno risalendo all’identità dei responsabili.

“Mi piacerebbe però - conclude il primo cittadino - che chi avverte l'urgenza di lasciare un segno di questo tipo venga in Comune per individuare insieme uno spazio da abbellire permettendo di dare libero sfogo alla loro creatività”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali
Necrologie