Vandali contro la sede della Lega di Calolzio, Piazza: "Clima infame"
Vandali contro la sede della Lega di Calolzio. Ancora una volta, la sede della Lega di Calolziocorte è stata fatta oggetto di vandalismi. Dopo le scritte offensive e intimidatorie apparse nella bacheca della sede del sodalizio negli attacchi passati, nel fine settimana appena trascorso qualcuno ha pensato bene di ribadire il proprio particolare concetto di democrazia, tracciando sulle serrande di piazza Regazzoni scritte offensive, riconducibili ad un attacco politico. Su una delle serrande, infatti, è stato tracciato chiaramente un simbolo anarchico.
Le offese, tracciate con un pennarello di vernice nera, sono state riportate sulla targa esterna all'edificio e che intitola, la sezione calolziese, alla memoria del carabiniere Gianluca Deledda.
Vandali contro la sede della Lega di Calolzio, Piazza: "clima infame"
Lo denuncia, in una nota, il sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza al quale ha fatto eco la risposta del segretario per la Valle San Martino del Carroccio Luca Caremi, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio 2024.
"Apprendo che ancora una volta a Calolziocorte è stata vandalizzata la sezione della Lega - afferma Piazza - dove la scritta spray nera con la A cerchiata sembra richiamare gli anarchici. Questo atto vandalico è particolarmente inaccettabile ed esprimo la più ferma condanna rispetto a fatti come questo. Si tratta di una vergognosa campagna di odio, frutto di un clima infame, che si sta concentrando nei confronti del nostro partito e dei nostri militanti attraverso gesti così vili e deprecabili come questo da parte di chi non ha altro argomento. La mia più grande vicinanza ai militanti della Lega di Calolziocorte e di tutta la Valle San Martino ed in particolare al segretario di sezione Luca Caremi”.
La risposta del segretario cittadino Luca Caremi
"Ringrazio per la vicinanza il sottosegretario Piazza - ribadisce Caremi - Questo non è che l'ennesimo atto di vandalismo, anche politico, che subisce la nostra sezione. A maggior ragione in un periodo come questo, dopo che è stata colpita qualche mese fa la sezione di Valmadrera ma anche altre in provincia di Bergamo o Cremona, invitiamo tutte le forze politiche ad abbassare i toni vista la campagna di odio che viene agitata nei nostri confronti".