Primaluna

Valsassina: cade e si ferisce alla testa, 53enne in ospedale in condizioni serie

 Due interventi per la Stazione di Soccorso Valsassina Valvarrone XIX Delegazione Lariana tra questa notte e la serata di oggi, domenica 15 ottobre 2023

Valsassina: cade e si ferisce alla testa,  53enne in ospedale in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Due interventi per la Stazione di Soccorso Valsassina Valvarrone XIX Delegazione Lariana tra questa notte e la serata di oggi, domenica 15 ottobre 2023.

LEGGI ANCHE Soccorso Alpino: doppio intervento per soccorrere due donne ferite

Cade e si ferisce alla testa: 53enne in ospedale in codizioni serie

Il primo verso mezzanotte, in località Brunino, nel comune di Pasturo, per il soccorso di una ragazza che si è procurata una ferita al ginocchio. È stata raggiunta da una squadra del Cnsas, partita dalla sede di Barzio in moto, seguita da una seconda squadra von io mezzo fuoristrada. I soccorritori l’hanno trasportata a valle, dove c’era l'ambulanza della CRI di Ballabio.

LEGGI ANCHE Incrodati sulla Cresta Segantini in Grignetta: salvati dai Vigili del fuoco

Secondo intervento nel tardo pomeriggio di oggiin una zona boschiva sopra l'abitato di Primaluna. Una donna di 53 anni ha riportato una ferita alla testa a seguito di una caduta accidentale. Sul posto una squadra di dieci tecnici. La donna è stata stabilizzata e dopo un confronto con la centrale SOREU dei Laghi, è stata trasportata in barella portantina fino alla zona "Cappello dell'Alpino" di Primaluna, dove c’era l'automedica di Lecco. La donna è stata trasportata al Moanzini in coidice giallo quinid in codizioni serie ma fortunatamente non critiche. L' Intervento concluso intorno alle 19.

Seguici sui nostri canali