Valsassina blindata per Pasqua e Pasquetta: fari puntati sulle seconde case e posti di blocco
Il timore è che i turisti raggiungano la Valle
Valsassina blindata per Pasqua e Pasquetta: fari puntati sulle seconde case e chiesta un a intensificazione dei controlli sulle strade. Il timore che le giornate festive e il bel tempo (previsto persino a Pasquetta, cosa praticamente mai vista...) possano indurre i turisti a raggiungere la Valle ha spinto i quattro sindaci dell'Altopiano a "mettere le mani avanti".
LEGGI ANCHE Coronavirus: i positivi a Lecco e in provincia Comune per Comune
Valsassina blindata per Pasqua e Pasquetta: fari puntati sulle seconde case e posti di blocco
In primo luogo i primi cittadini Giovanni Arrigoni Battaia (Barzio), Roberto Combi (Cassina), Pierluigi Invernizzi (Cremeno) e Andrea Corti (Moggio) hanno inviato agli Amministratori di Condominio affinché evidenzino ai proprietari di seconde case il divieto di raggiungerle anche in occasione della Santa Pasqua.
Non solo ma i sindaci valsassinesi insieme a tutti i colleghi appartenenti al distretto sanitario di Lecco d'ambito di Bellano (Lario Orientale e Valsassina) hanno richiesto alla Prefettura ed alla Questura di Lecco un'intensificazione dei controlli e dei posti di blocco sulle principali vie d'accesso per chi giunge da Lecco e Brianza affinché vi sia un efficace controllo del territorio.