lutto

Valmadrera piange Bruna Ortalli, colonna degli “Amici di Parè”

Il commosso ricordo di Alberto Manzi: “Ci hai insegnato cosa vuol dire esserci per gli altri”

Valmadrera piange Bruna Ortalli, colonna degli “Amici di Parè”

Valmadrera si stringe nel dolore per la scomparsa di Bruna Ortalli, figura storica e anima dell’associazione Amici di Parè, venuta a mancare all’età di 90 anni.

Valmadrera piange Bruna Ortalli, colonna degli “Amici di Parè”

Bruna è stata per oltre un quarto di secolo un punto di riferimento instancabile per la comunità, un esempio di dedizione e spirito di servizio che ha lasciato un segno profondo nella frazione di Parè e in tutta la città. A renderle omaggio, con parole colme di affetto, è  Alberto Manzi, attuale presidente dell’associazione che lei stessa contribuì a fondare:

“Quando sono nati gli Amici di Parè, oramai più di 25 anni fa, le persone che credevano nella nostre capacità erano tante, e tu eri fra quelle. Tutto è nato dall’idea di creare un’associazione per le mamme e per le persone anziane della frazione, poi abbiamo osato sempre di più.”

Il suo ricordo è quello di una donna concreta, entusiasta, capace di mettere in moto i più giovani e di renderli protagonisti. Le prime feste, ricorda Manzi, erano semplici e improvvisate, ma fu proprio grazie a persone come Bruna che l’associazione trovò forza, identità e slancio:

“Il successo della casetta è aumentato pian piano grazie a questi/e volontari/e che hanno lavorato sodo, lasciando un segno nella nostra frazione ed in tutta la città di Valmadrera.”

Una perdita sentita, quella di Bruna, che viene salutata con gratitudine e affetto:

“Gli Amici di Parè oggi hanno perso un’amica ed una delle sue colonne portanti. Ti ringrazio per tutti i bei momenti trascorsi assieme e per il tuo prezioso contributo alla nostra associazione. Ciao zia Bruna, ciao Bruna Ortalli.”

I funerali verranno celebrati martedì 22 aprile alle ore 14.30 presso la Chiesa di Parè a Valmadrera, preceduti dalla recita del Santo Rosario.
Al termine della celebrazione, la salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
La camera ardente è allestita presso la RSA Opera Pia.