Valmadrera, nuovo look per la stazione ferroviaria
Dal 28 agosto al 2 settembre RFI verrà allestito il cantiere per i lavori di potenziamento infrastrutturale. Previste modifiche sul passaggio di alcuni treni regionali
Nuovo look per la stazione ferroviaria di Valmadrera dove a fine mese entreranno nel vivo i lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nuovo sottopasso e marciapiedi alla stazione ferroviaria
Dal 28 agosto al 2 settembre RFI varerà lo scavo del nuovo sottopasso a cui seguiranno i lavori di innalzamento del primo marciapiede a 55 centimetri (standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani per facilitare l’accesso ai treni), la realizzazione di un nuovo secondo marciapiede e di due pensiline. L’investimento economico previsto per l'intero intervento, che durerà circa un anno, è di 2,3milioni di euro.
Ecco le modifiche alla circolazione dei treni dovute al cantiere
Per consentire l’operatività dei cantieri alcuni treni regionali registreranno le seguenti modifiche:
Linea S7 Milano Porta Garibaldi-Monza-Molteno-Lecco: nei giorni 28 e 29 agosto, sono cancellati tra Milano Porta Garibadi e Monza e tra Oggiono e Lecco. Tra Lecco e Oggiono e viceversa è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi.
Linea S7 Milano Porta Garibaldi-Monza-Molteno-Lecco: nei giorni dal 30 agosto al 2 settembre, sono cancellati tra Molteno e Lecco e tra Oggiono e Lecco e sostituiti con bus.
Linea Como-Molteno: nei giorni dal 30 agosto al 2 settembre, sono cancellati e sostituiti con bus.
Linea Como-Molteno-Lecco: nei giorni dal 30 agosto al 2 settembre, sono cancellati tra Molteno e Lecco e tra Oggiono e Lecco e sostituiti con bus.
Informazioni di dettaglio nelle stazioni, su rfi.it e sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria.