Valmadrera in lutto per la scomparsa di Peppino Dell'Oro

Se ne è andato all'età 95 anni un pezzo di storia, un pilastro del Comune.

Valmadrera in lutto per la scomparsa di Peppino Dell'Oro
Pubblicato:

Valmadrera in lutto per la scomparsa di Peppino Dell'Oro. Un pilastro della comunità, una personaggio storico e un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi valmadreresi che per anni hanno visto in lui il volto umano del Comune.

Peppino Dell'Oro

E’ scomparso a 95 anni Giuseppe Peppino Dell'Oro, conosciutissimo  in città soprattutto  per la sua quarantennale esperienza di lavoro in Comune. Aveva prestato il suo servizio in particolare nel settore dei Lavori Pubblici. In questo campo  aveva seguito ogni lavoro in modo puntiglioso fino alla metà degli anni '80.

Il ricordo di Rusconi

“ Fino a pochi giorni fanon era difficile vederlo a Messa o in giro per il paese" ricorda l’ex sindaco Antonio Rusconi.  "Conosceva con una memoria lucida  ancora tutto, dai vari allacciamenti delle fognature ai confini delle proprietà comunali". Fratello dello storico Achille Dell’ Oro, era anche persona di silenziosa ma fattiva generosità. "Era ricordato con affetto come uno degli ultimi rappresentanti di dipendenti comunali che rispondevano al cittadino per strada, sempre disponibile ad ascoltare"

Un uomo d'altri tempi

"Era orgoglioso del proprio ruolo, di essere stato al servizio della propria comunità" prosegue Rusconi. "Anche in anni dopo la pensione era sempre disponibile per consigli, suggerimenti per chi aveva preso il suo posto".  Peppino Dell’ Oro, lascia due figlie Luisa e Mariella con le rispettive famiglie. I funerali si svolgeranno martedì 16 gennaio alle ore 14.30 dalla Chiesa dello Spirito Santo.

Seguici sui nostri canali