Valmadrera in lutto per Ermenegildo "Gildo" Butti, co-fondatore dello storico Salumificio
Insieme al fratello Antonio aveva aperto l'attività in città nel 1971. Aveva 81 anni.
Cordoglio in città per la scomparsa di Ermenegildo "Gildo" Butti, co-fondatore dello storico Salumificio Butti: aveva 81 anni.
Valmadrera in lutto per Ermenegildo "Gildo" Butti, co-fondatore dello storico Salumificio
Ermenegildo "Gildo" Butti era molto conosciuto a Valmadrera: la comunità si unisce ora nel dolore per la sua scomparsa, avvenuta a causa di una malattia contro cui ha combattuto a lungo ma che non gli ha lasciato scampo.
Tre anni fa era toccato al fratello con cui aveva fondato il salumificio di via Mulini, Antonio. La loro attività, attiva nella vendita all'ingrosso, è una società leader nel settore.
Gildo è stato il rappresentante di un'azienda sempre generosa con le associazioni di Valmadrera, riuscendo altresì a costruire insieme al fratello Antonio un modello di azienda familiare sempre in crescita e continuato ora dai tre nipoti Luca, Fabiola e Ivan.
“Personalmente ne apprezzavo la concretezza, la semplicità dei comportamenti, l’orgoglio di aver costruito qualcosa di importante per la sua famiglia" è il ricordo del sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, che a nome di tutta l'Amministrazione comunale ha espresso il cordoglio alla famiglia di Gildo.
I suoi funerali verranno celebrati giovedì 13 luglio alle 15.30.