Cultura in scena

Valmadrera, grande partecipazione alle due serate teatrali

Doppia serata e doppio successo all'auditorium del Fatebenefratelli di Valmadrera.

Valmadrera, grande partecipazione alle due serate teatrali
Pubblicato:

A Valmadrera, nell'auditorium del Fatebenefratelli, si sono tenute due serate teatrali che hanno visto una grande partecipazione del pubblico.

Valmadrera, doppietta al Fatebenefratelli

Doppia serata di teatro all'auditorium del Fatebenefratelli di Valmadrera. Giovedì 22 ottobre e Venerdì 23 ottobre è stato rappresentato infatti lo spettacolo "Eiger, l'ultima salita" scritto dal bravo giovane regista Mattia Conti. Sul palco la musicista Sara Velardo e Alberto Bonacina.

Eiger, l'ultima salita

La nota vicenda della tragedia consumatasi sulla parete Nord dell'Eiger nell'agosto 1957 è raccontata dal punto di vista di Stefano Longhi, sfortunato alpinista lecchese che in quella tragedia perse la vita e rimase appeso alla Parete per 2 anni. Il monologo ripercorre le vicende dei due alpinisti lecchesi e di coloro i quali avevano perso la vita precedentemente tentando la stessa via.

Un grande successo

Il pubblico, che ha riempito, pur con le limitazioni Covid, l'auditorium in entrambe le serate, ha particolarmente gradito la messa in scena. Lo spettacolo era inserito all'interno del Mese dello Sport del Comune di Valmadrera, che in quest'anno così particolare ha visto alternarsi eventi online, manifestazioni e spettacoli sportivi/culturali.

Seguici sui nostri canali