Valmadrera, donna colta da malore a San Tomaso
Una volta localizzata, la donna è stata trasportata fino a un punto idoneo per l’atterraggio dell’eliambulanza, dove l’attendevano un medico e il personale sanitario per le prime valutazioni cliniche

Intervento di emergenza oggi, mercoledì 16 luglio 2025, una manciata di minuti prima delle 13, in località San Tommaso, a Valmadrera, per il soccorso a una donna di 70 anni colta da malore mentre si trovava in una zona impervia.
Valmadrera, donna colta da malore a San Tomaso
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e Valmadrera con mezzi fuoristrada, per raggiungere la malcapitata in un’area non facilmente accessibile.
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) — stazione di Bione — è stato allertato insieme ai Carabinieri di Lecco e al personale AREU 118.
Una volta localizzata, la donna è stata trasportata fino a un punto idoneo per l’atterraggio dell’eliambulanza, dove l’attendevano un medico e il personale sanitario per le prime valutazioni cliniche.
L’intervento si è concluso con il trasporto della donna al Manzoni di Lecco. Le condizioni della 70enne, valutate con codice giallo, sono rimaste sotto osservazione.
L’intera operazione di soccorso tecnico urgente si è protratta per circa un’ora e mezza, con chiusura delle operazioni intorno alle 14:20.