Valmadrera, Antonio Rossi inaugura il campo da calcio dell'oratorio

Il taglio del nastro del terreno di gioco in erba sintetica si terrà sabato pomeriggio alla presenza di numerose personalità dello sport

Valmadrera, Antonio Rossi inaugura il campo da calcio dell'oratorio
Lecco e dintorni, 02 Gennaio 2019 ore 13:54

Grande cerimonia a Valmadrera per l'inaugurazione del campo da calcio dell'oratorio.

Il taglio del nastro è in programma sabato pomeriggio

Il taglio del nastro del nuovo terreno di gioco in erba sintetica all'oratorio San Filippo Neri, realizzato per la parte in sintetico dalla ditta Limonta e per le luci dalla ditta Corus, è in programma sabato prossimo, 5 gennaio. Alla cerimonia presenzierà Antonio Rossi, sottosegretario allo sport della Regione Lombardia. Inoltre ci saranno Carlo Tavecchio, già presidente della Figc, il parroco di Valmadrera don Isidoro con don Tommaso, il sindaco Donatella Crippa, Romano Parnigoni presidente de "I Bindun", il vicepresidente regionale della Lega nazionale dilettanti Marco Grassini, e i familiari di Italo Fumagalli che aveva sostenuto l'iniziativa.

La festa continuerà con tornei per i giovani calciatori, papà ed educatori dell'oratorio

Il ritrovo è fissato per le 14.15. I primi a scendere in campo, alle 14.30, saranno i pulcini della scuola calcio Sam. Il taglio del nastro è previsto per le 16, a seguire merenda per tutti i partecipanti. La festa continuerà poi con i tornei di calcio delle categorie Esordienti (dalle 17 alle 17.45), Giovanissimi (17.48-18.30). Infine andrà in scena una partitella tra i papà e gli educatori dell'oratorio. Il campo rimarrà poi aperto per tutta la serata.