Menu
Cerca

Valmadrera: alpini in festa per il sessantesimo

Due giorni di celebrazioni per il compleanno delle amate penne nere dell'Ana

Valmadrera: alpini in festa per il sessantesimo
Cronaca 18 Settembre 2017 ore 10:56

Valmadrera: alpini in festa per il sessantesimo

60 candeline per l’Ana

Si sono svolti nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre le prime due iniziative per la ricorrenza del 60 del Gruppo Ana di Valmadrera a cui hanno partecipato tantissime persone. 

Grande commozione

Alle due manifestazioni erano presenti il sindaco Donatella Crippa e l’ assessore Antonio Rusconi . Sabato sera al Centro Culturale Fatebenefratelli, il capogruppo Mario Nasatti ha rivolto i saluti istituzionali e i ringraziamenti. Il sindaco dopo aver ricordato con commozione il volontario scomparso nel pomeriggio, Paolo Albore, ha ringraziato il Gruppo Alpini per l’ impegno a sostegno della comunità. 

2 foto Sfoglia la gallery

Spettacolo a 360 gradi

Sempre sabato  brillante esibizione del Coro Adda di Olginate, intervallata da significative letture tratte da “La guerra dei nostri nonni” di Aldo Cazzullo

Gli eventi di domenica

2 foto Sfoglia la gallery

La domenica mattina dalle 8 alzabandiera presso il cippo in via Casnedi. La manifestazione è proseguita  dalla Piazza del Mercato con la Fanfara Alpina di Asso per le vie della città, piena di tricolori e  con i discorsi di Nasatti e Crippa presso il monumento dei Caduti. Quindi messa in parrocchiale. 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli