Valanga in Grignetta: ai piedi del distacco due cani che abbaiavano. Nessun ferito
Le operazioni si sono poi concluse intorno a mezzogiorno e i cani sono stati affidati alla protezione animali.

Mobilitazione dei soccorsi nella mattinata di oggi per una valanga in Grignetta. Il timore, che fortunatamente è stato poi essere escluso, è che il distacco di neve avesse travolto degli escursionisti.
Valanga in Grignetta: ai piedi del distacco due cani che abbaiavano. Nessun ferito
Il nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco e gli uomini della diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino sono stati allertati per una slavina in Grigna Meridionale, nella zona della Cresta Segantini.
A far scattare la macchina dei soccorsi, intorno alle 10 di oggi, venerdì 16 aprile 2021, è stata la segnalazione della presenza di due cani vivi che abbaiavano alla base di un distacco di neve.
Mobilitati anche i sanitari: la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto l'eliambulanza decollata da Bergamo. In volo anche l'elicottero Drago 51 dei Vigili del Fuoco.
Come detto è stata esclusa la possibilità di persone travolte dalla neve tanto che le ricerche sono state sospese. In via precauzionale sono proseguiti i sorvoli della zona da parte del velivolo dei Vigili del Fuoco. Le operazioni si sono poi concluse intorno a mezzogiorno e i cani sono stati affidati alla protezione animali.