La posizione del Pirellone

Vaccinazioni Covid: sul portale regionale 12000 adesioni in due ore. "Sistema rallentato non in tilt"

"Al momento si sta rilevando qualche rallentamento nella generazione da parte del gestore telefonico dell'SMS necessario alla validazione del numero di cellulare inserito; nell'attesa la sessione potrebbe scadere richiedendo un nuovo accesso"

Vaccinazioni Covid: sul portale regionale 12000 adesioni in due ore. "Sistema rallentato non in tilt"
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 15.15 di oggi, lunedì 15 febbraio 2021,  dopo poco più di due ore dall'avvio del servizio sono 12.095 le adesioni raccolte sul portale messo a disposizione da Regione Lombardia (vaccinazionicovid.servizirl.it), per le vaccinazioni anti Covid degli ultra ottantenni. Di queste 1.488 sono state effettuate tramite le farmacie e 88 dai medici di base. 114.000 sono gli utenti in coda. Lo ha fatto sapere la Regione

Vaccinazioni Covid: sul portale regionale 12000  adesioni in due ore. "Sistema rallentato non in tilt"

"Al momento si sta rilevando qualche rallentamento nella generazione da parte del gestore telefonico dell'SMS necessario alla validazione del numero di cellulare inserito; nell'attesa la sessione potrebbe scadere richiedendo un nuovo accesso" si legge in una nota del Pirellone. "Regione Lombardia ha già provveduto a contattare il gestore telefonico affinché la problematica venga risolta al più presto. Si ricorda che l'adesione può essere espressa senza fretta anche nei prossimi giorni e che l'ordine di registrazione sulla piattaforma non corrisponderà all'ordine in cui si verrà vaccinati. La priorità sarà data ai cittadini ultracentenari, che in Lombardia solo oltre 4.000, a scalare sarà il turno degli ultra novantenni fino ad arrivare ai nati nel 1941".

Seguici sui nostri canali