alta tensione

Uomo a piedi sul Ponte Manzoni: ambulanze, forze dell'ordine e traffico in tilt

L'uomo correva pericolosamente lungo la  carreggiata  della Statale 36 mettendo in pericolo se stesso e anche gli utenti della superstrada.

Uomo a piedi sul Ponte Manzoni: ambulanze, forze dell'ordine e traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico in tilt sul Terzo Ponte tra Lecco e Pescate nella serata di oggi, mercoledì 31 luglio 2024. A causare l'ingorgo questa volta non è stato un incidente, bensì un uomo a piedi sul Ponte Manzoni. Una situazione davvero assurda  che ha destato la  comprensibile preoccupazione e l'allarme degli automobilisti in transito che hanno immediatamente chiesto aiuto.

Caos per un uomo a piedi sul Ponte Manzoni: ambulanze, forze dell'ordine e traffico in tilt

L'uomo infatti correva pericolosamente lungo la  carreggiata  della Statale 36 mettendo in pericolo se stesso e anche gli utenti della superstrada. Il malcapitato, in evidente confusionale, e con indosso  solamente dei pantaloncini, sembrava non volersi assolutamente spostare.

Sul viadotto, intorno alle 19.30,  si sono precipitati i Carabinieri del Comando di Lecco e sul ponte sono intervenuti anche i sanitari a bordo di ambulanze. Il traffico, come detto è stato bloccato in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso.

A lungo sanitari e militari hanno messo in atto un'opera di persuasione per convincere l'uomo a farsi aiutare. Solo dopo estenuanti tentativi e alta tensione l'uomo è stato fermato . Una volta messo in condizioni di sicurezza l'uomo è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso.

Foto repertorio

Seguici sui nostri canali