Università per tutte le età boom per informatica e inglese

Tantissimi gli iscritti ai corsi organizzati a Casatenovo

Università per tutte le età boom per informatica e inglese
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Università per tutte le età viaggia già a gonfie vele. Ben 40 persone hanno infatti partecipato ai corsi di informatica e lingua inglese.

Università per tutte le età a Casatenovo

Questo inizio riempie di soddisfazione li Comitato Direttivo ed il Comitato tecnico/scientifico che ha proposto questi corsi. La domanda di formazione in questi campi importanti nella vita di oggi è sentita e la risposta è stata più che soddisfacente, essendo il primo anno che l’UTE si presenta e propone corsi di qualità. I docenti provengono dall’Istituto Professionale Graziella Fumagalli e sono la professoressa Guglielmo Letteria per l’informatica e la professoressa Francesca  Occhiuto per inglese, la cui professionalità e collaborazione volontaria ha assicurato qualità ai corsi.

Iscrizioni ancora aperte

Il percorso di informatica è costituito da due corsi: corso base di 8 lezioni e corso avanzato di altre 8 lezioni. Al termine gli studenti possono sostenere l’esame per conseguire la patente europea ECDL. Similmente il percorso di inglese prevede due corsi: un corso base di 10 lezioni ed un corso avanzato di altre 10 lezioni. I partecipanti possono avere accesso all’esame di certificazione europea B1 eB2. Il costo per ogni corso è di 50 euro, con uno sconto di 10 euro a partire su secondo corso. Sono costi competitivi dovuti alla collaborazione volontaria dei docenti e delle strutture della associazione. Al momento le iscrizioni a informatica e inglese sono chiuse, ma chi desiderasse comunque partecipare a questa iniziativa può fornire il proprio nominativo in segreteria.

Ecco i corsi disponibili

E’ ancora possibile iscriversi ad alcuni corsi. Ovvero scienze degli alimenti: alimenti, nutrienti e alimentazione, cibo religione ed arte, stili alimentari. Inizio venerdì 17 novembre dalle ore 14,20 alle ore 15,50. Presso l’Istituto professionale G. Fumagalli. Professoressa Caterina Quarello. Enogastronomia: cucinare bene ovvero saper scegliere un menù equilibrato utilizzando ingredienti genuini senza rinunciare al gusto . Inizio venerdì 17 novembre dalle ore 15,50 alle ore 17,50. Presso l’Istituto professionale G. Fumagalli. Professor Giuseppe Villa. Storia delle donne: Un tessuto denso di trame mai scritte e un mosaico composito di storie narrate per comprendere la Storia e vivere il presente con consapevolezze nuove e sguardi di speranza sul futuro. Inizio giovedì 9 novembre presso Villa Mariani – Galgiana di Casatenovo- Professoressa Irene Carossia. Dalle ore 18 alle ore 20.

Seguici sui nostri canali