Un'aula del Parini intitolata al prof Sottocornola
La cerimonia e la consegna delle borse di studio sono in programma per lunedì
L’Istituto Parini di Lecco ricorda il prof. Umberto Sottocornola, scomparso poco più di tre mesi fa. Lo fa con l’intitolazione al suo nome della sala docenti della scuola.
Ricordo del prof Sottocornola
Contestualmente saranno consegnate tre borse di studio offerte dalla famiglia Sottocornola. Sono destinate a tre ex-studenti di Umberto particolarmente meritevoli. Inoltre verrà aperto uno speciale spazio sul sito della scuola a lui dedicato.
Appuntamento il 6 novembre
La semplice cerimonia avrà luogo lunedì 6 novembre alle ore 11.30 nell’atrio della scuola alla presenza delle sorelle e dei familiari del docente scomparso e degli assegnatari delle borse di studio, oltre ai colleghi e agli studenti che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Docente per 30 anni
Il professor Sottocornola è stato docente di religione al Parini per trent’anni. I suoi ragazzi e i suoi colleghi lo ricordano come un insegnante di grande livello culturale e morale. "Era stimatissimo da tutti, impegnato in moltissime attività nella scuola e non" ricorda la collega Maria Pedrone. "Era sempre schierato per la difesa della dignità morale della persona".