Una mostra per ricordare il fratello gemello morto a 22 anni

Laura Sala, 52 anni di Verderio, debutta come pittrice con una esposizione di acquarelli il cui ricavato verrà devoluto a Telethon.

Una mostra per ricordare il fratello gemello morto a 22 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mostra per ricordare il fratello gemello morto a 22 anni. Laura Sala, 52 anni di Verderio, debutta come pittrice con una esposizione di acquarelli il cui ricavato verrà devoluto a Telethon.

Il fratello gemello morto a 22 anni

«Io e Alberto eravamo una persona sola. Non avevamo bisogno delle parole per comunicare: ci bastava uno sguardo per intenderci. Eravamo fratelli gemelli ma io sono stata più fortunata, perché io, come le nostre due sorelle Luisa e Betty, sono nata sana, mentre lui era affetto dalla distrofia muscolare». A parlare sull’onda di un’emozione quasi tangibile dell’amato fratello scomparso il 4 marzo del 1988 all’età di 22 anni la stessa pittrice  che nei prossimi giorni debutterà   in paese con una mostra di acquerelli dedicata proprio ad Alberto. E’ morto che aveva 22 anni: questa mostra è un omaggio alla sua memoria e un gesto concreto per raccogliere fondi  per Telethon e la ricerca contro le malattie genetiche».

L'intervista integrale sul Giornale di Merate in edicola dal 28 agosto. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Seguici sui nostri canali