Una fiaccola accesa per Giovanni XXIII TUTTE LE FOTO

Fiaccolata per i ragazzi dell'oratorio di Cortenuova di Monticello Brianza.

Una fiaccola accesa per Giovanni XXIII TUTTE LE FOTO
Casatese, 03 Ottobre 2018 ore 11:47

Una fiaccola accesa per Giovanni XXIII. Ci hanno pensato i ragazzi dell’oratorio di Cortenuova di Monticello, che si sono recati a Sotto il Monte per l’inizio dell’anno oratoriano.

I ragazzi di Cortenuova in fiaccolata da Giovanni XIII

Ed è con una fiaccolata partita da Sotto il Monte che si è dato il via alla festa dell’oratorio di Cortenuova. Sabato 28 settembre,infatti, i ragazzi dell’oratorio si sono recati nel paese dell’Isola Bergamasca celebre per ospitare la casa natale del «Papa buono» Giovanni XXIII. I padri del Pime hanno quindi fatto visitare ai partecipanti il comune bergamasco e hanno raccontato loro la vita di Papa Roncalli. Successivamente il sindaco di Monticello Luca Rigamonti e la prima cittadina di Sotto il Monte Maria Grazia Dadda hanno salutato i ragazzi avviando così la fiaccolata.

Una fiamma in corsa

La fiaccola, dopo essere stata benedetta da un padre del Pime, è arrivata nella frazione monticellese passando per le mani di tutti i tedofori. I ciclosoccorritori della Croce Rossa di Casatenovo ed alcuni atleti del Gruppo Sportivo San Michele hanno accompagnato i ragazzi durante la corsa. Infine, la giornata si è conclusa con l’arrivo del gruppo alla chiesa di Cortenuova. Lì il parroco don Valentino Agostoni e i fedeli della parrocchia SS Redentore hanno accolto i giovani partecipanti.

5 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

 

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia