ESPERIENZA

Una delegazione valmadrerese in Inghilterra per il "Buckingham Ablaze"

Agli eventi della città gemella  hanno preso parte anche  la presidente del Comitato gemellaggi di Valmadrera Fiorenza Pelucchi con l'assessore ai Servizi Sociali Rita Bosisio

Una delegazione valmadrerese in Inghilterra per il "Buckingham Ablaze"
Pubblicato:
 Una delegazione valmadrerese è stata invitata a Buckingham in Inghilterra, il secondo weekend  di marzo, per la celebrazione del "Buckingham Ablaze", ricorrenza del tricentenario del Grande Incendio della città.

Una delegazione valmadrerese in Inghilterra per il "Buckingham Ablaze"

Molte le manifestazioni legate alla storia e alle tradizioni locali, in cui i vigili del fuoco inglesi sono stati  i protagonisti  degli eventi. Interessante la visita e le esercitazioni alla caserma della 'Fire Brigade'   di Buckingham alla quale erano presenti due volontari dei vigili del Fuoco di Valmadrera, Luca Ranza e Mattia Bertuzzo,  già invitati in occasione del gemellaggio ufficiale tenutosi a gennaio a Valmadrera.
Agli eventi della città gemella  hanno preso parte anche  la presidente del Comitato gemellaggi di Valmadrera Fiorenza Pelucchi con l'assessore ai Servizi Sociali Rita Bosisio, che hanno vissuto una 'full immersion ' nella realtà britannica. L'assessore Rita Bosisio ha avuto modo di incontrare  alcuni componenti  dell'Università della terza Età di Buckingham, un'associazione attiva già da molti anni.
"È stato interessante rendersi conto che la cultura dei gemellaggi è  parte integrante della città di Buckingham , attraverso la massiccia ospitalità nelle famiglie inglesi di amici delle città  tedesche e francesi gemellate, alle quali ora si aggiunge  la citta italiana di Valmadrera.  Crescono così  le occasioni per creare scambi e amicizie in Europa grazie ai comitati gemellaggi particolarmente attivi" commenta Bosisio.
unnamed-4
Foto 1 di 6
unnamed-2
Foto 2 di 6
unnamed-5
Foto 3 di 6
unnamed-3
Foto 4 di 6
unnamed
Foto 5 di 6
unnamed-1
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie