Un "taglio al lockdown": la ripresa dei parrucchieri lecchesi
Oggi, lunedì 18 maggio (tradizionale giorno di chiusura dei coiffeur) sono stati in tanti a rialzare la serranda

I parrucchieri lecchesi sono pronti a dare un "taglio al lockdown"... oltre che alle capigliature dei loro clienti. Oggi, lunedì 18 maggio (tradizionale giorno di chiusura dei coiffeur) sono stati in tanti a rialzare la serranda e tra loro anche Yvonne e mamma Danila, titolare del salone Valentini Style di Calolzio.
LEGGI ANCHE Lecco riparte in sicurezza: cartoline da un città che torna a vivere FOTO
Un "taglio al lockdown": la ripresa dei parrucchieri lecchesi
"Dopo settanta giorni di lockdown oggi finalmente oggi abbiamo riaperto - racconta Yvonne - Per me è come il primo giorno di scuola, stessa, emozione e medesimo tremore. Noi avevamo chiuso anche prima del decreto per rispetto e per la sicurezza. dei nostri clienti" Non solo ma per scrupolo per scrupolo mamma e figlia, che lavorano a stretto contatto con le persone, si sono anche messe in auto quarantena. "Nel frattempo abbiamo lavorato per gestire le prenotazioni in vista della riapertura e abbiamo anche fatto delle consulenze telefoniche".
Un nuovo modo di lavorare
Dopo tanti sacrifici è arrivato anche qualche dubbio dell'ultima ora "L'ufficialità dei decreti, delle ordinanza e dei protocolli che sono arrivati all'ultimo ci hanno tenuto in ansia". Ora tante cose cambieranno, a partire dal modus operandi. "Lavoreremo in sicurezza per ridare serenità ai nostri clienti, quella serenità che noi stesse abbiamo bisogno di riavere indietro".
Mario Stojanovic