Un mese ricco di appuntamenti alla Libreria Volante FOTO

Tra gli appuntamenti più attesi lo show sulle strade del rock con Ezio Guaitamacchi e gli incontri con Francesco Muzzopappa e Natascha Lusenti.

Un mese ricco di appuntamenti alla Libreria Volante FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mese di luglio porta alla Libreria Volante di Lecco un nuovo e sempre ricco calendario di eventi, dagli spettacoli alle presentazioni di libri: un cartellone di eventi di qualità, pensato per arricchire la proposta culturale in città.

Libreria Volante, gli appuntamenti del giovedì sera

"Ci piace pensare al giovedì sera – commenta la titolare Serena Casini – come un appuntamento con autori nazionali, un'occasione per incontrare loro e salutare l'estate raccontando alcuni dei libri più interessanti da portare in vacanza".

Una presentazione teatralizzata

Ad aprire il mese sarà un evento a metà tra presentazione e spettacolo: ospiti della Libreria di via Bovara il poeta e attore comasco Simone Savogin e la scenografa e illustratrice Martina Dirce Carcano, autori della raccolta di poesie "Come farfalla" (Edizioni Mille Gru). E "Come farfalla" si intitola anche l’appuntamento fissato per giovedì 5 luglio alle 21: una presentazione teatralizzata durante la quale Savogin e Carcano useranno parole e immagini per raccontare al pubblico un volume dal ritmo incalzante, fatto di giochi di parole e sovrapposizioni di senso per svelare, grazie alla parola poetica, la quotidianità.

Lo show rock

Evento di punta dell’intero mese, poi, quello fissato per giovedì 12 luglio alle 21, quando l’intera via Bovara si farà teatro di una presentazione-spettacolo in compagnia del giornalista, scrittore, musicista e autore radiotelevisivo Ezio Guaitamacchi, tra i massimi esperti italiani di musica rock. Sarà lui, infatti, il protagonista di un vero e proprio show sulle strade del rock, originalissimo modo per presentare il suo ormai celebre “Atlante rock- Viaggio nei luoghi della musica”, edito da Hoepli. Un volume, questo, che raccoglie diversi itinerari geo-musicali e che, come sottolinea il titolo, accompagna i lettori in un viaggio attraverso le tappe principali della storia del rock. L’evento, organizzato dalla Libreria Volante in collaborazione con il negozio di dischi The Concept, vedrà il giornalista riproporre alcuni racconti presenti nel libro, per l’occasione intervallati da brani leggendari eseguiti in chiave acustica dallo stesso Guaitamacchi.

Molti altri appuntamenti

E poi, tra gli altri appuntamenti del mese, gli incontri con Francesco Muzzopappa, a Lecco per presentare il suo ultimo lavoro ("Heidi"), e con Natascha Lusenti, giornalista e conduttrice radiotelevisiva al suo debutto letterario con "Al mattino stringi forte i desideri".

al mattino stringi forte i desideri
Foto 1 di 3
Ezio Guaitamacchi
Foto 2 di 3
Heidi
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali