Uniti nel ricordo

Un gesto di solidarietà nell’undicesimo anniversario del terremoto all’Aquila

Questa sera, a mezzanotte, accendi la tua luce e condividi sulla pagina Facebook del Comune di Lecco

Un gesto di solidarietà nell’undicesimo anniversario del terremoto all’Aquila

Un gesto di solidarietà per ricordare, nella notte dell’undicesimo anniversario, il terremoto che colpì la città dell’Aquila e che causò 309 morti e circa 1500 feriti.

Un gesto di solidarietà con #LAquilanelcuore

Questa sera, e più precisamente nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 aprile 2020, ricorre l’undicesimo anniversario del terremoto dell’Aquila, che causò 309 morti e circa 1500 feriti. I familiari delle vittime del sisma e il sindaco della città hanno rivolto un invito all’Abruzzo e all’Italia intera a illuminare le finestre e i balconi, intorno alla mezzanotte, con la luce del cellulare o una candela, per “sentirsi uniti nel ricordo” anche con i familiari delle migliaia di persone scomparse a cause del nuovo coronavirus.

L’invito del sindaco Brivio

“Esprimiamo, in segno di vicinanza, con il cellulare o con la luce di una candela, oppure attraverso un disegno dei bambini, un pensiero di solidarietà e di speranza nel futuro, che vi invito a postare sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Lecco – sottolinea il sindaco di Lecco Virginio Brivio. – Anch’io mi unirò alle persone che risponderanno all’invito del sindaco aquilano Pierluigi Biondi e del presidente di Anci Antonio Decaro, per condividere questo momento con la comunità abruzzese ferita dal terremoto e in rappresentanza di tutta la comunità italiana, colpita oggi dall’emergenza sanitaria”.