Grande gesto

Un contributo per le attività danneggiate dall'emergenza Coronavirus

Il Consiglio Comunale di Olginate ha deliberato l’assegnazione di un contributo economico destinato a tutte le aziende che nei mesi di marzo, aprile e maggio sono state chiuse o che comunque hanno subito una riduzione considerevole del fatturato.

Un contributo per le attività danneggiate dall'emergenza Coronavirus
Pubblicato:

Un contributo per le attività danneggiate dall'emergenza Coronavirus. A idearlo è il Consiglio Comunale di Olginate che ha deliberato l’assegnazione di un contributo economico destinato a tutte le aziende che nei mesi di marzo, aprile e maggio sono state chiuse o che comunque hanno subito una riduzione considerevole del fatturato.

LEGGI ANCHE Gravi gli effetti del Coronavirus sull’economia lecchese: calano la produzione, gli ordini e il fatturato

Un contributo per le attività danneggiate dall'emergenza Coronavirus

 "I mesi appena trascorsi nell’emergenza sanitaria COVID 19 sono stati particolarmente difficili, non solo per le problematiche legate alla salute e alla socialità di tutti i cittadini, ma anche per le gravi conseguenze economiche che questa situazione ha provocato. Siamo consapevoli che tutti Voi, imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti avete pagato un prezzo altissimo durante questa fase e che anche nei prossimi mesi dovrete affrontare enormi difficoltà e incertezze per tutelare e garantire il futuro Vostro e dei vostri lavoratori - si legge nella lettera che l'assessore al Bilancio Roberta Valsecchi e il sindaco marco Passoni hanno scritto agli imprenditori e ai professionisti del paese - Come Amministrazione Comunale vogliamo innanzitutto ringraziarVi per l’enorme sforzo che avete fatto, dimostrandovi non solo pazientemente rispettosi delle regole imposte, ma anche in molti casi, ove possibile, generosi e altruisti nell’offrire ai Vostri concittadini i servizi comunque indispensabili, anche laddove non vi era una possibilità di guadagno. Non possiamo che essere orgogliosi del tessuto produttivo della Nostra Olginate. Purtroppo, come saprete, l’ente locale non dispone di ampi spazi economici per supportarVi in questa fase difficile, essendo estremamente limitata la possibilità giuridica di intervenire in ambito tributario laddove non Vi sia stato un provvedimento più ampio a livello nazionale, e dovendo altresì garantire i servizi essenziali e necessari per il paese. Ciò nonostante abbiamo ritenuto doveroso provare a fare qualcosa per Voi. Per questo motivo il Consiglio Comunale ha deliberato l’assegnazione di un contributo economico destinato a tutte le aziende che nei mesi di marzo, aprile e maggio sono state chiuse o che comunque hanno subito una riduzione considerevole del fatturato".

Piccolo contributo ma grande gesto

"Siamo perfettamente consapevoli che si tratta di un piccolo contributo che probabilmente non cambierà il destino delle Vostre attività, ma speriamo che possiate comunque apprezzare questo gesto".

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito a questo contributo potete contattare l’Ufficio competente dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al numero 0341/655682 – 0341/655670, e-mail tributi@comune.olginate.lc.it, PEC comune.olginate@pec.regione.lombardia.it

 DICHIARAZIONE RICHIESTA CONTRIBUTO

Seguici sui nostri canali