Menu
Cerca

Un concerto in onore del grande maestro Dino Siani FOTO

Grandissimi artisti sono saliti sul palco in piazza Garibaldi: Gatto Panceri, Franco Fasano, Paki Canzi e molti altri ancora.

Un concerto in onore del grande maestro Dino Siani FOTO
Lecco e dintorni, 04 Agosto 2018 ore 16:24

Si sono esibiti grandissimi artisti durante il concerto organizzato in onore del maestro Dino Siani.

Concerto in onore di Dino Siani

Lo spettacolo musicale in onore del grande pianista e maestro di musica leggera Italiana, Dino Siani, venuto a mancare nella nostra città lo scorso autunno, è andato in scena martedì 31 luglio in piazza Garibaldi a Lecco. L’evento, che ha preso il titolo di “È già ieri”, è stato organizzato dal Comune di Lecco in collaborazione con Ltm e presentato da Massimo Graziano e Pamela Luna.

“Siani ci sta osservando e vuole vederci felici”

Il presentatore Graziano, prima di dare il via alla musica, ha ricordato a tutti quanto fosse importante godersi il clima di gioia che la serata sarebbe riuscito a regalare grazie alla musica di grandi artisti: “E’ una serata allegra perché Siani non era solo un musicista, ma anche un cabarettista. La gioia che stiamo vivendo in questo momento è perché Dino ci sta sentendo e osservando e il suo desiderio più grande è vederci felici”.

I grandi artisti sul palco

L’evento è stato aperto dal pianista Roberto Temperino, che ha eseguito il mix di due colonne sonore dei film di Benigni. Molti altri artisti si sono esibiti sul palcoscenico in piazza Garibaldi: Francesca Bottone con “Il cielo in una stanza” di Gino Paolo, Sara Lupi con “The nearness of you” di Norah Jones, Alessandro Arena con il brano caraibico “Me amas, no me amas”, Consuelo con “Pelle e anima”, una canzone scritta da lei, Max Corini con “Tutto quello che”, Matteo Piazzi con “Cambiare” di Alex Baroni, Monica Della Vedova con “Memories” di Barbra Streisand, Cristina Valenti con “Halleluja”. Alla serata ha partecipato anche Paki Canzi dei nuovi Angeli che si è esibito in “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni e in alcuni successi del suo gruppo che risalgono ai primi anni ’70, come “Singapore”, “Donna felicità”, “Anna da dimenticare”. Presenti anche Franco Fasano, l’autore di “Mi Manchi”, la canzone portata sul palco di Sanremo da Fausto Leali e Gatto Panceri, che si è cimentato in alcuni suoi brani. Il concerto si è concluso con il brano dedicato a Dino Siani “Quando la musica finì” e  cantato da Gatto Panceri e Franco Fasano insieme alle cantanti.

20 foto Sfoglia la gallery

Mario Stojanovic

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli