Menu
Cerca

Un anno in difesa dell’ambiente: Servizio Civile Universale con Legambiente Lecco

Aperta la possibilità di svolgere Servizio Civile retribuito con l'associazione ambientalista, con candidature da presentare entro il 10 ottobre

Un anno in difesa dell’ambiente: Servizio Civile Universale con Legambiente Lecco
Lecco e dintorni, 28 Settembre 2019 ore 11:00

Il Servizio Civile Universale è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 28 anni che vogliano dedicare un anno alla collaborazione retribuita, ad inizio 2020. Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.

Un anno in difesa dell’ambiente

Il volontario presso Legambiente Lecco svolgerà compiti di salvaguardia dell’ambiente locale, lavorando su progetti di natura fortemente locali (dall’ideazione all’attuazione), come il nostro eco-Ostello nel Parco Monte Barro, ma anche progetti internazionali (programma Erasmus+ dell’Unione Europea).

Servizio Civile Universale con Legambiente Lecco a inizio 2020

Il Servizio Civile Universale prevede un rimborso mensile di 439,50€ e un impegno lavorativo di 30 ore settimanali.
Ci troviamo in un momento storico in cui l’ambientalismo inizia finalmente ad essere protagonista della cronaca nazionale e internazionale e in cui è sempre più fondamentale una presa in carica della propria responsabilità personale in quanto cittadini del mondo. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo da anni di essere presenti e far sentire la nostra voce. Ci occupiamo e ci prendiamo cura del nostro territorio, coscienti del fatto che fare la nostra parte sia fondamentale in una visione del mondo unitaria. Seguendo il motto di Legambiente “pensare globalmente, agire localmente”, cerchiamo di agire, sempre e comunque, in difesa di ciò che ci sta intorno e di offrire un esempio virtuoso e senza confini.

Cerchiamo ragazze e ragazzi che, indipendentemente dalla propria esperienza di studio o lavoro, abbiano una sviluppata sensibilità ambientale e un interesse per l’ecologismo.
>Per chiunque fosse interessato, fino al 10 ottobre sono aperte le candidature per due persone. È possibile conoscere di più sul nostro progetto sul sito di Arci Servizio Civile Lombardia (https://scn.arciserviziocivile.it/progetti-in-italia/), selezionando il progetto “Tutti in azione” con sede a Lecco.
Per informazioni riguardo la nostra associazione, scrivere a info@legambientelecco.it<