Il malore

Un 15enne si sente male all'Alpe Chiarino, arriva l'elisoccorso

Dalla base di Como è decollato l’elisoccorso.

Un 15enne si sente male all'Alpe Chiarino, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:

Un altro intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi, 17 agosto 2022, per i tecnici della Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana.

Un 15enne si sente male all'Alpe Chiarino, arriva l'elisoccorso

Negli ultimi quattro giorni ci sono state ben cinque attivazioni, tutte per escursionisti e frequentatori della montagna che hanno chiesto aiuto a causa di un malore. L’ultimo nel primo pomeriggio di oggi all’Alpe Chiarino, nel comune di Premana. Un ragazzo di 15 anni si è sentito male al rientro da una gita. In zona era già presente un tecnico del Soccorso alpino della Valsassina, immediata quindi la valutazione sanitaria: il soccorritore, come di prassi, è sempre stato in contatto con la centrale della Soreu dei Laghi.

Dalla base di Como è decollato l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. Il ragazzo è stato raggiunto, valutato anche dall’équipe medica e poi trasportato in ospedale. Una squadra territoriale intanto era arrivata all’alpeggio con un mezzo fuoristrada, a supporto delle operazioni. L’intervento si è concluso verso le ore 16:00, con il rientro delle squadre a Premana.

Seguici sui nostri canali