Solidarietà

Ultreya sostiene l'Ospedale Manzoni di Lecco: donati al Pronto Soccorso due ecografi

I due ecografi donati sono fondamentali nella diagnosi del coronavirus

Ultreya sostiene l'Ospedale Manzoni di Lecco: donati al Pronto Soccorso due ecografi
Pubblicato:

L'Associazione Ultreya In cammino con Luca sostiene l'Ospedale Manzoni di Lecco contribuendo a donare due ecografi al Pronto Soccorso.

Ultreya per il Manzoni di Lecco

Ultreya In Cammino con Luca, associazione senza fine di lucro, nata per mantenere vivi gli ideali, le aspirazioni e le passioni di Luca Magistris, ha contribuito a donare al Pronto Soccorso dell'Ospedale Manzoni di Lecco due ecografi, fondamentali nella diagnosi del virus Covid-19.

Il commento dell'Associazione

"Cari amici,
Non occorrono molte parole per descrivere quello che ciascuno di noi sta vivendo in questo momento così difficile. Timore e dolore, ma anche condivisione e speranza, si intrecciano in questa assurda quotidianità sospesa che stiamo affrontando.
Abbiamo pensato cosa potessimo fare come Associazione per offrire il nostro aiuto e, grazie alla mediazione dell’amico Dr. Paolo Schiavo, siamo riusciti a concretizzare un importante risultato a favore dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Sono stati infatti consegnati al Pronto Soccorso due ecografi Lumify, apparecchi questi di ultima generazione che ci sono stati specificatamente indicati dagli stessi medici di Lecco e che, tra le varie funzioni, sono anche necessari e fondamentali nella diagnosi del virus Covid–19 e per indirizzare la gestione del paziente e la terapia. L’importo versato da Ultreya è di Euro 9.500,00.
E’ doveroso da parte nostra rivolgere un ringraziamento di cuore a tutti Voi che, con il Vostro contributo, ci avete consentito di donare questi strumenti.
Ma ancor di più è dovuto un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che, con grande professionalità e coraggio, sono in prima linea in questa durissima battaglia
Grazie e ancora grazie".

Seguici sui nostri canali