Ultima chiusura della galleria di Parè

Finalmente ci siamo: a breve i ciclisti potranno finalmente tornare a percorrere la galleria in condizioni di sicurezza.

Ultima chiusura della galleria di Parè
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura notturna al transito della galleria di Valmadrera lungo la strada regionale 583 Lariana dalle 22.00 di domani giovedì 12 aprile alla 1.00 di venerdì 13 aprile per completare gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti esausti presenti all’interno della galleria. si tratta della ultima chiusura della galleria di Parè.

Ultima chiusura della galleria di Parè

Come già avvenuto per le precedenti chiusure, per l’esecuzione dei lavori è necessario posizionare al centro della carreggiata un veicolo di piattaforma aerea per raggiungere le lampade poste alla sommità della volta della galleria; l’ingombro del mezzo non consente il transito in sicurezza di ulteriori veicoli.

La viabilità alternativa

Pertanto la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura notturna alla circolazione per garantire l'incolumità degli utenti della strada e la sicurezza delle maestranze al lavoro, tenuto conto dell’importanza turistica e commerciale del collegamento viario per i centri abitati della zona, considerata la possibilità di effettuare i lavori in un orario con consistente riduzione del transito veicolare e l’esistenza di un collegamento viario alternativo tramite le strade provinciali 46 e 41 in provincia di Como, che consentono l’intervento di eventuali mezzi di soccorso e di emergenza.

 Sostituite oltre 100 lampade

“Con questa nuova chiusura notturna - commenta il Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità Mauro Galbusera - la ditta incaricata ultimerà l’opera di sostituzione degli oltre 100 corpi lampade non funzionanti. I tempi dell’intervento si sono allungati per la difficoltà nel reperire le risorse necessarie e per alcuni inconvenienti tecnici sopraggiunti in corso d’opera. A breve i ciclisti potranno finalmente tornare a percorrere la galleria in condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada, cosa che non sarebbe stata possibile con la galleria completamente al buio”.

Seguici sui nostri canali