Ufficio Immigrazione: riapertura da lunedì 18 maggio
Di seguito le modalità di accesso all'Ufficio Immigrazione

L'Ufficio Immigrazione riapre da lunedì 18 maggio. Nel rispetto delle norme anti-contagio, l'accesso avverrà previa apposita convocazione, come di seguito indicato.
Ufficio Immigrazione: riapertura dal 18 maggio
In relazione all'emergenza sanitaria da Covid-19 ed al fine di contenere il rischio di diffusione del contagio, dal 18 maggio 2020 l’accesso del Pubblico avverrà previa apposita convocazione, come di seguito indicato:
- procedimenti amministrativi riguardanti le richieste di Protezione internazionale (richieste asilo politico, rinnovo della Domanda, istanze di conversione, ritiro dei titoli di soggiorno, richieste titoli di viaggio per stranieri, ecc.) Inviare una mail all’indirizzo immigrazione.lc@poliziadistato.it oppure chiamare il numero telefonico 0341/279738 nella fascia oraria 08.30/13.30 dal lunedì al venerdì. Un operatore provvederà ad annotare la richiesta di prenotazione e ad inviare la relativa ricevuta oppure a fornire le informazioni richieste.
- Procedimenti amministrativi riguardanti il rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno, ritiro dei permessi di soggiorno in formato cartaceo: inviare una mail all’indirizzo immigrazione.lc@poliziadistato.it oppure chiamare il numero telefonico 0341/279750 nella fascia oraria 08.30/13.30, dal lunedì al venerdì. Un operatore provvederà ad annotare la richiesta di prenotazione e ad inviare la relativa ricevuta oppure a fornire le informazioni richieste. Gli utenti in attesa di ritirare il permesso di soggiorno in formato elettronico riceveranno un sms di convocazione ad oggi previste per il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.
Si invita l’utenza a rispettare l’orario di convocazione.
Indicazioni per i permessi di soggiorno
Si evidenzia che i permessi di soggiorno in scadenza dal 31.1.2020 al 31.7.2020 conservano la loro validità fino al 31.8.2020.
Gli utenti che hanno inoltrato l’istanza di rilascio del permesso di soggiorno e già convocati per le procedure di identificazione e verifica documenti nel periodo di chiusura dell’ufficio immigrazione sono stati convocati a decorrere dal 15 giugno p.v. mediante un apposito sms. Gli Utenti che non avessero ricevuto il messaggio o che per necessità documentate hanno bisogno di anticipare la convocazione, possono contattare l’utenza telefonica suindicata o inviare una mail per Anticipare l’appuntamento.