Cronaca

Ubriaco cerca di farsi ospitare dalla Caritas, denunciato

Quando i volontari hanno rifiutato di farlo entrare ha "dato di matto" e ha continuato anche quando sono arrivati i poliziotti.

Ubriaco cerca di farsi ospitare dalla Caritas, denunciato
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2018 ore 10:26

Ubriaco cerca di farsi ospitare dalla CaritasPrima lo hanno beccato mentre stava cercando di commettere un furto al Bennet poi, giovedì sera hanno dovuto portarlo in Questura e denunciarlo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di dichiarare le proprie generalità e gli hanno pure appioppato una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. Protagonista dello show Said E. 24 anni, che si è presentato alticcio davanti al rifugio della Caritas nel tentativo di farsi ospitare.

Ubriaco cerca di farsi ospitare dalla Caritas, denunciato

Il giovane, di origine magrebina, l’altra settimana aveva tentato di guadagnare l’uscita del Bennet dopo aver nascosto nella tasca della giacca quattro scatolette di sgombro ed all’interno dei pantaloni un paio di scarpe «Adidas». Il giudice lo aveva rimesso in libertà sottoponendolo però alla misura dell’obbligo di firma. Giovedì sera il 24enne si è presentato in via Marsala, davanti alla porta del Rifugio notturno della Caritas. Ubriaco pretendeva di entrare ma visto che gli operatori non hanno voluto sentire ragioni ha iniziato a dare in escandescenze. Lo show è continuato anche quando sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra volante che il giovane ha preso a male parole. Di qui la denuncia.