Ubriachi per strada, due uomini soccorsi a distanza di mezz'ora nella stessa via
Non è ancora chiaro se, i due episodi, siano da ritenere o meno collegati tra loro soprattutto alla luce del fatto che si sono verificati, come detto, nello stesso giorno, quasi alla stessa ora, nello stesso luogo

Stessa storia, stesso posto, stesso bar...", cantavano gli 883 negli anni d'oro. Ubriachi per strada, due uomini soccorsi a distanza di un'ora nella stessa via. E' successo oggi pomeriggio, lunedì 11 agosto 2025, a Lecco in Corso Carlo Alberto.
Ubriachi per strada, due uomini soccorsi
La prima chiamata ai soccorsi è giunta attorno alle 14, nelle vicinanze del centro commerciale "Le Piazze" di Corso Carlo Alberto. Un uomo, un 55enne, sarebbe stato notato per strada ubriaco e avrebbe necessitato di aiuto. Sul posto, in codice rosso di massima gravità si è subito portata un'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello che, una volta stabilizzato l'uomo, lo ha caricato e trasportato in Pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni sarebbero risultate meno gravi del previsto ma comunque serie. Giallo, ovvero mediamente critico, il codice di gravità del trasporto in Ospedale.
Nemmeno il tempo di rifiatare che, mezz'ora dopo, attorno alle 14.30, un secondo uomo di 49 anni, sempre in "stato di ebrezza" è stato notato all'altezza del civico 120, sempre in Corso Carlo Alberto, sempre nelle vicinanze del Centro commerciale Le Piazze. Anche in questo caso l'ambulanza è stata prontamente attivata e inviata sul posto "in rosso" per soccorrere il 49 enne. Fortunatamente, le sue condizioni sono apparse decisamente meno gravi del previsto, tanto da far declassare il codice di gravità del soccorso da rosso, ovvero urgente, a verde, non urgente. Per precauzione, l'uomo è stato comunque accompagnato al Pronto soccorso per accertamenti.
Non è ancora chiaro se, i due episodi, siano da ritenere o meno collegati tra loro soprattutto alla luce del fatto che si sono verificati, come detto, nello stesso giorno, quasi alla stessa ora, nello stesso luogo.