Tutto esaurito per Rivivi Santa Maria FOTO

Una splendida e partecipata manifestazione in una domenica baciata dal sole

Tutto esaurito per Rivivi Santa Maria FOTO

E’ andata in scena oggi, domenica 12 gennaio 2020, l’undicesima edizione di «Rivivi Santa Maria». La splendida manifestazione, dedicata a Sant’Antonio Abate, al quale è intitolato il convento risalente al tredicesimo secolo che è il cuore della frazione Santa Maria di Olginate, ha riscosso un enorme successo.

LEGGI ANCHE Bimbo di due giorni intrappolato in auto: salvato dai Vigili del Fuoco

Tutto esaurito per Rivivi Santa Maria

Complice anche una domenica caratterizzata da un sole splendente, tutti i partecipanti hanno potuto godere una giornata indimenticabile. «Per la verità quella del bel tempo è una tradizione – ha commentato Andrea Redaelli, uno degli organizzatori – perchè Sant’Antonio, ci ha sempre protetto dalla pioggia durante ogni edizione».

Tanti gli eventi che hanno reso davvero piacevole l’evento: applausi a scena aperta per i figuranti dell’associazione Tramm di Garlate la cui esibizione, insieme a quella degli arrampicatori sugli alberi, è stata una delle principali novità dell’edizione 2020.

 

«Anche quest’anno Rivivi Santa Maria ha fatto registrare il tutto esaurito dimostrando che gli olginatesi e in particolari gli abitanti della frazione sono ancora innamorati delle tradizioni religiose e storiche di Santa Maria».

Mario Stojanovic