Nei giorni scorsi le telecamere di “Mamma Rai” sono state avvistate sul Lago e a Garlate, in Valsassina a Oggiono e pure in città. E oggi di nuovo riprese a Lecco. Ben due trasmissioni, “Parola di Pollice Verde” e “Linea Verde Life”, infatti in questi giorni hanno deciso di puntare i riflettori sul lecchese. E lago e montagne non hanno fatto solo da sfondo, ma da protagonisti.
Telecamere di Mamma Rai puntate sulle nostre bellezze
Ad organizzare il programma delle visite della trasmissione di Sardella sono stati i membri di Lake Como Food Tours, ma i soggetti coinvolti in questa esperienza che sarà senza dubbio in grado di regalare una bella e meritata visibilità al nostro territorio sono tanto, ovvero l’Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, la Provincia e il Comune di Lecco, il Comune di Varenna e quello di Garlate.
Il team di “Parola di Pollice Verde” composto da due operatorie dal il conduttore Luca Sardella, ha soggiornato all’Hotel Royal Victoria di Varenna dal 10 febbraio e fino a ieri. Il gruppo ha davvero battuto in lungo e in largo la provincia: dalla visita allo stabilimento della Famiglia Carozzi a Pasturo a quello del Prosciuttificio Marco d’Oggiono di Oggiono, senza dimenticare la vista al Museo della Seta di Garlate e all’agriturismo Il Ronco. Non solo ma sono stati intervistati anche dei personaggi mitici come il pescatore di Varenna Valeriano Cavalli o Massimiliano Ghislanzoni ovvero Cheko il pescatore di Pescarenico. Immancabile la tappa a Villa Manzoni a Lecco.
Dopo “Parola di Pollice Verde” in città anche “Linea Verde Life”
Oggi invece Marcello Masi e Chiara Giallonardo di “Linea Verde” sono stati a Lecco per realizzare una puntata ad hoc e hanno fatto anche una dolce tappa nella pasticceria Arte e Sapori “casa” del giovane Filippo Valsecchi ch recentemente ha vinto i campionati del mondo di pasticceria .
Ecco i conduttori sul lungolago inseme al vicesindaco Francesca Bonacina.


